Registratore telematico in cloud Vs RT tradizionale per ristoranti

Registratore telematico in cloud Vs RT tradizionale per ristoranti

Un sistema RT per ristoranti è più una necessità e meno un lusso nel mondo moderno, basato sui dati. Se sei qui, è probabile che tu stia cercando un sistema RT per il tuo ristorante o bar e non sei in grado di decidere quale tra i molti sistemi RT tradizionali e cloud dovresti scegliere.

Bene, all’inizio fare questa scelta potrebbe sembrare difficile, ma è semplicissimo se sei a conoscenza dei sistemi, di come funzionano e di quali vantaggi uno ha rispetto all’altro.

Non preoccuparti se non hai il tempo di investire nell’apprendimento di questi POS perché ti daremo una breve idea di ciascuno in modo che tu possa prendere una decisione informata.

Continua a leggere!

Panoramica del sistema RT tradizionale

Hai mai sentito parlare di un sistema di archiviazione dati che memorizza automaticamente i tuoi dati su un server locale? Bene, questo è ciò che è un RT tradizionale: un sistema legacy e on-premise (In loco) che è tutto configurato sul luogo del tuo ristorante.

Tali sistemi aiutano il tuo personale a preparare e stampare rapidamente le comande, le fatture e le ricevute, nonché a elaborarle facilmente.

Lo svantaggio, tuttavia, dell’utilizzo di questo sistema POS tradizionale è che questi sono molto soggetti a perdite di dati, rischi e interventi esterni anche quando gli utenti pagano costi iniziali eccessivi. Inoltre, gravi problemi di sicurezza e problemi di accessibilità a volte portano molti ristoratori a rinunciare alla loro fiducia nei sistemi RT tradizionali e a rivolgersi al Cloud.

Pro
  • Ha bassi costi di manutenzione in quanto l’intero sistema viene configurato una sola volta.
  • Questo sistema non richiede necessariamente internet per funzionare in modalità base, quindi non è influenzato dai problemi di connessione.
  • I ristoranti con poche risorse e conoscenze IT possono trarre vantaggio da questo tipo di sistema.
Contro
  • È un sistema ingombrante che occupa molto spazio nel ristorante.
  • Ha un costo iniziale una tantum solitamente abbastanza alto.
  • Non è sempre possibile accedere ai dati da remoto.

Panoramica del sistema RT sincronizzato con il Cloud

A differenza dei sistemi tradizionali, un RT sincronizzato con il cloud consente di archiviare i dati in server remoti anziché in quelli locali. Ciò automatizza la maggior parte delle funzioni del tuo ristorante e ti libera dalla dipendenza dai server fisici in loco. Per affidarti a un software RT in cloud , hai solo bisogno di una buona connessione a Internet.

Puoi utilizzare un servizio POS cloud e integrarlo con altri rami web del tuo ristorante come analisi, gestione fedeltà e altro.

Questo sistema ti consente anche di fare molto di più della semplice stampa ed elaborazione delle tue ricevute. È più simile a un coordinatore unico che da solo può gestire tutte le necessità dell’intero ristorante.

Pro
  • Ha caratteristiche moderne e avanzate.
  • Offre sicurezza di alto livello pur richiedendo poca manutenzione.
  • È molto più orientate alla gestione multi-negozio
  • Puoi accedere ai dati e alle programmazioni da qualsiasi luogo.
Contro
  • Richiede una connessione a Internet stabile.
  • Per l’utilizzo del sistema è richiesto personale con conoscenze informatiche di base.

Quale dovresti preferire?

Bene, se non puoi decidere ora, considera le diverse caratteristiche di ciascuno e scegli quale funzionerà meglio per la tua attività.

Un sistema RT tradizionale è più grande e ingombrante che occupa spazio nel tuo ristorante. Ti aiuta a gestire la maggior parte delle attività del ristorante ma potrebbe richiedere una maggiore spesa iniziale ed essere più macchinoso da affrontare inizialmente.

Un RT in cloud, d’altra parte, cambia completamente le regole d’approccio e rende il processo di gestione di un ristorante più facile e veloce, senza dimenticare che è più sicuro e per proteggere e conservare i propri dati.

Post simili

SP di Maddè Stefano​

Via Piave, 9

20077 Melegnano (MI)

P.Iva 11512940963

Tel: 3714364288

Email: info@spforniture.it

Orari di apertura:

Lun – Ven 9:00 – 18:30

Sab 9:00 – 12:00

Certificazioni

Il nostro laboratorio è certificato ISO 9001 e accreditato presso l’Agenzia delle Entrate come

spforniture

UNI EN ISO 9001: 2015
Certificate n. 2481

Hai bisogno di assistenza?